domenica 17 aprile 2016

FESTA DELLA FRATELLANZA - SABATO 16 APRILE 2016

Nel piazzale don Domenico Nucci, alle ore 15:00, ci siamo dati appuntamento per la SECONDA FESTA DELLA FRATELLANZA.



E' stata una festa vissuta nel segno dei "segni": la tavola, la tenda, l'albero.
Erano presenti, in rappresentanza della scuola, tantissimi bambini, le inss. Nanda Martellone, Lucia Addiechi, Filippa Fernanda Cardilli e la dirigente scolastica Fabiana Iacovitti; per la comunità di San Pio X il parroco don Paolo Ferrini e l'immancabile Marco De Foglio; per la comunità islamica l'imam Mahmoud. Presenti anche le comunità di immigrati, la Caritas di Avezzano, l'A.C.
COSTRUIRE INSIEME è POSSIBILE! E' possibile parlarsi, trovare insieme i grandi temi umani da condividere, è possibile raccontarsi esperienze e culture e, soprattutto, arricchirsi reciprocamente.
Bella la tavola apparecchiata con le bandiere e i tovaglioli preparati e decorati dai bambini, belle l'atmosfera, la tenda con i cartelloni dai forti messaggi, la condivisione dei cibi (dalle avezzanesi "ferratelle" al thè del Mali, al batbout, pane marocchino, ai dolci locali di ogni tipo).
A conclusione della festa don Paolo e l'imam Mahmoud hanno versato acqua alla base dell'albero della fratellanza e ognuno ha socializzato le proprie impressioni.
Noi ci crediamo.....e TU?

Ecco la cronistoria del nostro pomeriggio:



































































































Nessun commento:

Posta un commento